Makayama Movie Mount per iPad 2: riprese video alla massima potenza

di Alessandro Moretti Commenta

La fotocamera presente su iPhone è una delle più utilizzate per scattare fotografie in mobilità. Basta dare uno sguardo agli upload effettuati su Flickr per rendersi conto dell’enorme utilizzo del melafonino, soprattutto quello di quarta generazione, per catturare momenti indimenticabili.

A gran voce è stata richiesta una camera posteriore anche su iPad, ma sembra che siano veramente in pochi ad utilizzarla. La qualità nello scatto delle foto lascia un po’ a desiderare, per i video invece è tutta un’altra storia.

iPad 2 riesce a girare dei buoni video a 720p ma la sua poca maneggevolezza ne limita l’utilizzo in mobilità. L’azienda Makayama ha così deciso di realizzare un Movie Mount per iPad 2 che permette di migliorare notevolmente le qualità di ripresa video del nostro tablet preferito.

L’accessorio è formato da un supporto per iPad collegato ad un treppiedi, un flash per girare scene con scarsa luce, un microfono ed obiettivo ottico. In App Store è anche disponibile un’app gratuita che permette di controllare manualmente la registrazione video di iPad 2.

Ecco un elenco dettagliato delle sue caratteristiche:

  • In allegato un treppiede per riprese stabili;
  • Possibilità di utilizzare lenti di conversione 37 mm, come grandangolo e zoom;
  • Possibilità di utilizzare il microfono per un suono migliore (richiede cavo splitter);
  • Possibilità di utilizzare un obiettivo ottico per riprese in pieno sole;
  • Utilizzare una luce artificiale per migliorare le prestazioni in condizioni di scarsa luminosità;
  • Più semplice l’editing su iMovie, grazie ad un angolo di lavoro di 9 gradi;
  • Il supporto permette al vostro iPad di stare in piedi e può essere utilizzato anche come monitor;
  • Il Movie Mount per iPad 2 consente di controllare manualmente la registrazione video;
  • Pienamente compatibile con Smart Cover.

Sul sito web di Makayama si può pre-ordine ora il Movie Mount per iPad 2 per soli 49,95 dollari, che include tasse e spese di spedizione in tutto il mondo. Le consegne inizieranno in ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>