iPad Pro, rumors: cornice sottilissima e addio al tasto Home?

di Gio Tuzzi Commenta

La nuova generazione di iPad Pro dovrebbe essere lanciata negli ultimi mesi dell’anno e non si fermano, ovviamente, le relative indiscrezioni. La versione beta 5 di iOS 12, messa a disposizione dagli sviluppatori, è stata riscontrata una particolare icona che svela un tablet con una cornice davvero molto sottile e sprovvisto del tasto Home.

Nuovo iPad Pro, mancherà il notch?

Una delle caratteristiche che sono balzate più all’occhio è indubbiamente il fatto che non ci sia il notch, elemento tipico delle ultime generazioni. Di conseguenza, è abbastanza facile intuire come ci si possa chiedere dove potrà essere collocata la fotocamera frontale, che nell’icona in questione era mancante.  Per ora non si capisce se la cornice possa essere ancora più sottile in confronto all’iPhone, per far spazio all’installazione della fotocamera, oppure molto più facilmente l’icona non consentiva di inserirla.

Nuovo Face ID orizzontale?

Stando a 9to5Mac, le ultime indiscrezioni portano tutte verso l’introduzione di un Face ID orizzontale da parte di Apple, anche all’opposto rispetto a quello che si diceva, ovvero che tale app potesse funzionare esclusivamente in verticale. Per ora manca qualsiasi certezza anche in riferimento all’entrata per le cuffie, anche se c’è la possibilità che non ci sia più quella da 3,5 mm. A breve, in ogni caso, se ne potrà sapere di più.