iPad Mini: arrivano altre conferme su un tablet Apple da 7 pollici

Spread the love

Dopo le voci di qualche giorno fa, che auspicava il rilascio di un iPad Mini per competere con il nuovo Kindle Fire di Amazon, arrivano ulteriori conferme su un tablet “made in Cupertino” da 7 pollici.

Tramite un recente report, il sito Taiwanese United Daily News ci comunica che Apple ha appena ricevuto i primi campioni di display da 7,8 pollici per un presunto nuovo device touch-screen.

Lo schermo in questione possiede la stessa risoluzione dell’attuale display da 9,7 pollici, ovvero 1024 x 768. Questo vuol dire che il piccolo schermo è anche un Retina Display capace di possedere una densità di pixel pari a quella di un display da 9 pollici, solo che concentrati in meno spazio.

I fornitori di questi campioni di display dovrebbero essere AU Optronics e LG Display. Apple potrebbe avere in mente il lancio di un “mini iPad” all’inizio del prossimo anno?

Steve Jobs non gradiva un tablet da 7 pollici, lui pensava che i 9,7 pollici dell’iPad potessero essere il minimo indispensabile per una buona usabilità del tablet. Tuttavia il rilascio dell’economico Kinlde Fire, disponibile a soli 199$ e già in vetta alle classifiche dei pre-ordini, potrebbe aver spinto i massimi dirigenti dell’azienda a cambiare strategia in merito.

Per quanto riguarda Apple, la nostra ricerca è rivolta alla presentazione di un iPad con prezzo inferiore nei primi mesi del 2012 che ha lo scopo di espandere il potenziale di mercato dell’azienda arrivando a segmenti di consumatori. Essenzialmente, questo “mini iPad” verrà rilasciato anche per respingere il recente Amazon Kindle Fire che si piazza nella fascia bassa del mercato tablet con un prezzo di 199 dollari. Il “mini” comunque si riferisce ad un prezzo ridotto di questo iPad e non necessariamente alle dimensione del dispositivo. Crediamo che questo iPad avrà un prezzo inferiore che potrebbe essere valutato intorno ai 200 dollari.

Si dice che Apple sia impegnata nella realizzazione di un iPad 3 da rendere disponibile all’inizio del prossimo anno, un dispositivo che sarà dotato di Retina Display con risoluzione 2048 x 1536. Un iPad più piccolo potrebbe però consentire ad Apple di abbassare il prezzo e di accaparrarsi quei consumatori alla ricerca di un tablet entry-level.

via | MacStories

2 commenti su “iPad Mini: arrivano altre conferme su un tablet Apple da 7 pollici”

  1. Vorrei essere informato appena disponibile questo nuovo ipad mini in display retina.
    Quando dovrebbe uscir questo tablet ipad mini apple?

    Rispondi
  2. Vorrei essere informato appena disponibile questo nuovo ipad mini in display retina.
    Quando dovrebbe uscir questo tablet ipad mini apple?

    Rispondi

Lascia un commento