iPad, iPhone e iPod touch: i più connessi in rete in USA e UK

Spread the love

Secondo uno studio effettuato da JiWire, i dispositivi Apple sarebbero tra i più utilizzati in USA e UK per la navigazione in internet. iPhone, iPad e iPod touch si piazzano rispettivamente al primo, secondo e terzo posto di questa speciale classifica.

Le connessioni monitorate riguardano il periodo di tempo che va da luglio a settembre, anche se non sembrano esserci variazioni rispetto a quanto avveniva nel trimestre precedente.

Nonostante una quota del 42% negli USA, e del 51% nel Regno Unito, l’iPhone ha perso alcuni punti percentuali in entrambi i mercati, così come l’iPod touch. L’iPad invece, rispetto al secondo trimestre, ha guadagnato il 3% nel terzo trimestre negli Stati Uniti, e ha guadagnato poco più del 2% nel Regno Unito.

L’utilizzo dei tablet è cresciuto fino ad arrivare al 37% nel terzo trimestre, in aumento rispetto al 32% del Q2. L’utilizzo dei laptop è invece crollato passando dal 90% al 79%. Tra gli intervistati da JiWire, il 25% intende acquistare un nuovo smartphone nei prossimi sei mesi, mentre il 24% intende acquistare un nuovo tablet. Solo il 16% invece prevede di acquistare un computer portatile.

via | BGR

 

Lascia un commento