Pennino per iPad e iPhone, arriva un brevetto

di Gio Tuzzi 1

Chi usa principalmente l’iPad per scopi lavorativi sa come possa essere utile l’uso di un pennino, lo stesso concetto è valido anche per l’iPhone. Da sempre però nella concezione del mondo Apple il pennino non è assolutamente utile, almeno questo è quanto detto da Steve Jobs in passato, ma ora le cose sono molto cambiate.

Molti utilizzano l’iPad per poter disegnare o prendere appunti, per questo ora l’uso di un pennino non sembra del tutto inutile. A tal proposito la Apple ha dato vita ad un nuovo brevetto che potrebbe proprio portare alla nascita di un pennino per iPad, ma anche per iPhone.

Questo pennino ha al suo interno accelerometri, memoria e connessione wireless, ha modo quindi di immagazzinare delle informazioni che possono poi addirittura essere condivise su un altro dispositivo, salva infatti tutto al suo interno. Non è però detto che questo pennino per iPad sarà effettivamente realizzato, si tratta solo di un brevetto, ma risulta essere molto interessante.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>