WSJ conferma: Sharp sta fornendo i pannelli LCD per iPad 3

di Alessandro Moretti Commenta

Un analista aveva già anticipato la notizia ma quest’oggi il WSJ conferma: i display degli iPad di terza generazione vengono forniti da Sharp.

Arriva una conferma anche al fatto che l’azienda californiana ha investito parecchi soldi per permette a Sharp di costruire display migliori, anche se non viene specificato in quale aspetto.

La fonte ha anche detto che Apple sta inoltre investendo in strutture nelle fabbriche dei pannelli Sharp in produzione in Giappone, senza specificare l’ammontare dell’investimento, mettendo in evidenza che Apple prevede di lavorare con produttori di componenti multipli per garantire che possa assicurare le parti abbastanza velocemente per realizzare i loro famosi iPhone e iPad. Sharp produce schermi a cristalli liquidi, che sono ampiamente usati nei tablet, smartphone e televisori a schermo piatto. Sharp fornisce già pannelli LCD per gli iPhone di Apple. L’azienda fornirà pannelli anche per il prossimo iPhone, che è previsto per il prossimo anno, la fonte ha aggiunto.

Il nuovo iPad 3 dovrebbe quindi avere questo tanto chiacchierato Retina Display ed un processore potenziato che probabilmente verrà chiamato A6.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>