iPad 3: l’assemblaggio inizierà a gennaio 2012, mentre la concorrenza si prepara alla battaglia

Spread the love

Gli schermi sono pronti. Sia Samsung che LG hanno spedito ad Apple i loro schermi da 9,7 pollici per il nuovo iPad 3, in arrivo nel primo trimestre del 2012.

Il DigiTimes rivela che l’assemblaggio dei tablet Apple di terza generazione avverrà nel mese di gennaio 2012, ovviamente da parte di Foxconn Electronics.

Samsung Electronics, LG Display e Sharp hanno riferito di aver distribuito un totale di un milione di unità di schermi piatti ad alta risoluzione per la prossima generazione di iPad nel mese di ottobre e le spedizioni saliranno a due milioni di unità nel mese di novembre.

Il 2012 sarà un anno ricco di colpi di scena per gli utenti particolarmente attratti dal mondo tablet. Apple lancerà questa sua nuova creatura mentre altri grandi produttori di PC, come Hewlett-Packard, Dell, Acer e Asustek molto probabilmente si chiameranno fuori da questo mercato. Gli unici che saranno veramente pronti a far concorrenza al tablet Apple di terza generazione saranno Amazon e Barnes & Noble: la prima con il suo Kindle Fire, venduto per soli 199$, e l’altra con il Nook.

Il mercato tablet nel prossimo anno si dividerà in due: da una parte le aziende che puntano forte sull’hardware, come Apple, e dall’altra chi basa le vendite dei tablet sui propri contenuti multimediali, vedi Amazon. Ovviamente sia Amazon che Barnes & Noble non possono pensare di guadagnare attraverso le sole vendite dei propri tablet. Pensate che la fabbricazione del Nook e del Kindle Fire ammonta a quasi il suo prezzo di vendita.

via | 9to5mac

 

Lascia un commento