iOS 5.1 in versione beta disponibile agli sviluppatori

di Alessandro Moretti 1

Questa notte Apple ha messo a disposizione degli sviluppatori la prima versione beta di iOS 5.1. Questo aggiornamento sembra privo di sostanziali novità di facciata, ma sotto al cofano presenta tante piccole modifiche per migliore le performance, la durata della batteria e la stabilità generale del sistema operativo mobile di Cupertino.

La nuova release di iOS 5.1 viene accompagnata anche da una nuova versione di Xcode, la 4.3, che gli sviluppatori dovranno utilizzare da ora in poi per realizzare le oro app compatibili con la nuova versione 5.1 di iOS.

 iOS SDK 5.1 fornisce il supporto per lo sviluppo di applicazioni iOS e comprende una serie completa di strumenti di Xcode, compilatori, e framework per creare applicazioni per iOS e Mac OS X. Questi strumenti comprendono l’IDE Xcode e lo strumento di analisi Instruments e molti altri.

Con questo software è possibile sviluppare applicazioni che girano su iPhone, iPad o iPod touch con iOS 5.1. È anche possibile testare le applicazioni utilizzando l’iOS Simulator, che supporta iOS 5.1. Ci sono due Xcode iOS SDK 5.1 immagini, una per l’installazione su un computer Macintosh con Mac OS X 10.6.7 (Snow Leopard) o successivo, l’altro per l’installazione su un computer Macintosh con Mac OS X 10,7 (Leone).

Questa versione di iOS è da utilizzare solo per l’installazione su dispositivi registrati con il programma di sviluppo di Apple. Tentare di installare questa versione di iOS in modo non autorizzato potrebbe mettere il dispositivo in uno stato inutilizzabile.

via | 9to5mac

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>