Come prepararsi all’aggiornamento iOS 11.3 su iPad

Spread the love

Probabilmente per alcuni tra i nostri lettori la guida di oggi risulterà banale, ma a pochi giorni dall’uscita dell’aggiornamento iOS 11.3 anche per gli utenti iPad riteniamo utile condividere con tutti una guida in grado di dirci cosa fare nel momento in cui il pacchetto software sarà disponibile.

Qui di seguito possiamo esaminare più da vicino la procedura completa da tenere in considerazione per installare nel migliore dei modi l’aggiornamento iOS 11.3 su iPhone o iPad:

Se viene visualizzato un messaggio in cui è indicato che è disponibile un aggiornamento, tocca Installa ora. Puoi anche seguire questi passaggi:

  1. Collega il dispositivo all’alimentazione e connettilo a internet tramite Wi-Fi.

  2. Tocca Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

  3. Tocca Scarica e installa. Se in un messaggio viene richiesto di rimuovere temporaneamente delle app poiché iOS ha bisogno di maggiore spazio per l’aggiornamento, tocca Continua o Annulla. In seguito iOS installerà nuovamente le app rimosse. Se tocchi Annulla, scopri come procedere.

  4. Per effettuare subito l’aggiornamento, tocca Installa. In alternativa puoi toccare Dopo e scegliere Installa stanotte o Ricordamelo più tardi. Se tocchi Installa stanotte, collega il dispositivo iOS all’alimentazione prima di andare a dormire. Durante la notte, il dispositivo si aggiorna automaticamente.

  5. Se richiesto, inserisci il codice. Se non conosci il codice scopri cosa fare.

Bene, a questo punto sapete cosa fare nello specifico nel momento in cui Apple deciderà di inviarvi l’aggiornamento del sistema operativo iOS 11.3 sul vostro iPad.

Lascia un commento