Black Friday: venduti il 68% di iPad in più rispetto al 2010

di Redazione 1

Arrivano ulteriori dati a confermare quanto trapelato ieri, ovvero che il Black Friday appena trascorso ha fatto registrare ad Apple vendite da record.

L’analista Chris Whitmore, di Deutsche Bank, insieme ai suoi collaboratori ha controllato più di 200 negozi per valutare la richiesta dei prodotti Apple, tra cui iPad, iPhone e Mac. La sua analisi ha incluso circa 100 Apple Store sparsi negli Stati Uniti e più di 100 punti vendita AT&T, Verizon, Sprint, Best Buy, Wal-Mart e Target. 

Dai dati è emerso che quest’ultimo Black Friday è stato di gran lunga superiore a quello dello scorso anno. Le vendite relative all’iPad durante questo venerdì nero sono aumentate del 68% rispetto a quanto accaduto lo scorso anno.

L’azienda avrebbe venduto la bellezza di 14,8 iPad per ora, dato che è drasticamente aumentato rispetto agli 8,8 per ora del 2010. Questo venerdì nero, così importante per l’azienda in termini di vendite, permetterà di raggiungere la stima auspicata per il trimestre di dicembre, ovvero la vendite di 13,5 milioni di iPad.

Anche le vendite degli altri iDevice e dei Mac è andata meglio del previsto, sempre secondo le analisi effettuate da Whitmore.

via | AppleInsider

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>