iPad 2 e Xbox tra i più desiderati per il Black Friday

Spread the love

Probabilmente in Italia solo Apple metterà in pratica il Black Friday – il primo venerdì successivo al Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento, che tradizionalmente negli Stati Uniti dà inizio alla stagione dello shopping natalizio – mettendo in sconto molti dei suoi prodotti.

In vista di questo venerdì nero Mashwork ha intervistato migliaia di utenti tramite Twitter chiedendo loro quale tipo di prodotto hanno in mente di acquistare venerdì approfittando dei vari sconti disponibili sul territorio americano.

Il 18% dei consumatori ha riferito di voler acquistare un computer o un tablet, il 17% invece si getterà su giochi, DVD o musica, il 16% sono più interessati ad un buon paio di scarpe, il 14% comprerà dei vestiti, il 12% vuole comprare un televisore nuovo mentre il 9% prevede di acquistare un nuovo telefono cellulare o una fotocamera. Il restante 14% prevede invece di acquistare oggetti al di fuori di queste categorie.

Per quanto riguarda i tablet è lotta a due tra iPad e Kindle Fire. Il tablet Apple vince però questo confronto 10 a 1: ovvero ogni 10 iPad menzionati veniva fatto riferimento al nuovo prodotto di Amazon.

Di seguito una infografica che rappresenta in modo schematico i dati estrapolati da questa ricerca.

via | BGR

Lascia un commento