Avid lancia le sue interfacce audio compatibili con iOS

di Giovanni Biasi Commenta

Avid, un nome molto noto tra chi si occupa di sistemi audio, oggi ha annunciato diverse interfacce audio con supporto nativo a dispositivi iOS – iPad compreso. L’Avid Fast Track SoloFast Track Duo vi permettono di registrare la vostra chitarra, voce e altri strumenti tramite un ingresso audio ad alta qualità e alla perfetta integrazione con la suite Pro Tools Express per Mac o Windows. Ognuna di queste interfacce ha una porta USB e permette una connessione diretta con iPad, anche senza il Camera Connection Kit. 

Avid è fiera di annunciare che questi accessori “entrano facilmente all’interno della famiglia Pro Tools”. Gli accessori sono composti da un robusto telaio metallico di protezione, con controlli e jack rafforzati. Sul fronte e sul retro troviamo monitor, controlli e altre porte.

Ognuno di questi gioiellini permette di registrare simultaneamente da due ingressi a 24-bit e 48 kHz, ed entrambe permettono un monitoraggio diretto e una registrazione senza latenza. Nell’immagine che vedete qui in basso, il Fast Track Solo è quello a sinistra e il Duo è quello a destra.

Mentre il Solo ha un preamplificatore per microfono, un ingresso per strumento da 1/4 di pollice e due otuput per linea RCA, il Duo offre due preamplificatori per microfono e input per strumenti, due output TRS e due input per linee XLR/TRS.

Il Solo si presenterà sul mercato a un prezzo di 179$, mentre per il Duo, a causa del maggior numero di caratteristiche che mostra, se ne dovranno spendere 299. In entrambi i prezzi è inclusa una copia del Pro Tool Express di Avid, con inoltre una versione di prova del pacchetto Pro Tools.

Inoltre, solo qualche ora fa Avid ha aggiornato le sue applicazioni Pro Tools, con un engine audio totalmente ridisegnato e architettura a 64-bit, oltre all’aggiunta di diverse nuove caratteristiche.
Pro Tools 11 e Pro Tools HD 11 saranno disponibili all’interno dello store online di Avid e presso i rivenditori autorizzati Avid in tutto il mondo. L’uscita è prevista entro il secondo quarto di quest’anno.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>