Apre l’Apple Store di Berlino, un video

Spread the love

apple store berlino

Venerdì scorso ha aperto a Berlino il primo Apple Store della città, e, come accade spesso in situazioni riguardanti la Mela, c’erano centinaia di fan a presenziare all’evento. Grazie a Nico, un lettore di AppleInsider.com, abbiamo la possibilità di vedere alcuni video pubblicati direttamente su YouTube, per avere un’idea della portata dell’evento e dell’atmosfera che si respirava. 

A questo link, ad esempio, potete vedere proprio uno di questi video, in cui sono ben evidenti i dipendenti Apple “in fila” intendi a dare il benvenuto ai nuovi potenziali acquirenti che aspettavano da ore l’apertura del punto vendita.

Guardando attentamente il video, si nota come la stessa Apple stesse registrando l’evento e la reazione del pubblico – accanto all’entrata principale dello store, infatti, sembra evidente un punto di registrazione.

Ma oltre al clima di festa e gioia, e alle strette di mano e ai benvenuto da parte dello staff di Apple, c’è effettivamente qualcosa di nuovo in questo nuovo Apple Store? Beh, effettivamente no. Il nuovo punto vendita di Berlino mostra infatti uno stile del tutto coerente con quello degli altri punti vendita sparsi per il mondo: linee eleganti accompagnano i grandi tavoli in legno al centro dei locali, così come i computer desktop situati a ridosso delle pareti e gli accessori e le periferiche sulla parte più “lontana” dello store.

Una delle caratteristiche chiave del nuovo store è rappresentata dalla presenza di un Genius Bar a 360 gradi, sicuramente una novità per quanto riguarda la Germania.

L’Apple Store di Berlino è situato nel quartiere di Kurfuerstendamm, rinomato per la vasta presenza di locali e per il focus sullo shopping. Per gestire la folla presente all’apertura, nello Store erano presenti circa 200 dipendenti che parlavano un totale di 12 lingue differenti, per riuscire a gestire davvero ogni situazione.

Vi piace? E voi quale Apple Store visitate più di frequente?

via | AppleInsier

Lascia un commento