Apple sorpassa Coca-Cola: adesso è il brand più prezioso del mondo

Spread the love

apple brand

Apple ha appena superato Coca-Cola come brand più prezioso del mondo – questo secondo un nuovo report pubblicato da Interbrand. La notizia mette fine al regno di tredici anni della nota compagnia di bevande. Si calcola che il brand Apple ora valga qualcosa come 100 miliardi di dollari, e la fonte sottolinea come il suo ethos, il suo carattere, il suo carisma, sia uno dei fattori principali che hanno portato Apple a battere altre compagnie simili come Google e Samsung. 

Dal report di Interbrand si legge:

Di tanto in tanto, una compagnia cambia le nostre vite, non solo con i suoi prodotti, ma anche con il suo ethos. Questo è il motivo per cui, dopo 13 anni di Coca-Cola al primo posto dei Best Global Brands, Interbrand ha un nuovo numero 1 – Apple. Pochi marchi hanno permesso a così tante persone di fare così tanto in modo così facile, e questo è il motivo per cui Apple ha intere schiere di fan, come evidenziato dal lancio di iPhone 5c/5s. Per aver rivoluzionato il modo in cui lavoriamo, giochiamo e comunichiamo – e per continuare a padroneggiare l’abilità di sorprendere e deliziare – Apple ha impostato un alto standard di design, semplicità e facilità di utilizzo, che ci si aspetta venga rispettato da tutti gli altri brand della tecnologia, e costantemente innalzato dalla stessa Apple.

Per come la vediamo noi, la forza interna del brand Apple è rimasta stabile. Il CEO Tim Cook è riuscito a mettere insieme un team solido allineato intorno alla visione di Apple, che ha permesso loro di continuare ogni volta a mantenere le promesse. Ci sono stati molti cambiamenti ai vertici negli ultimi 12 mesi, ma l’allineamento delle divisioni design hardware e software sotto il controllo di Jonathan Ive rappresenta un grande passo avanti nel mantenimento degli obiettivi. Una mossa astuta, forse, data la competizione dell’ultimo anno, più dura che mai.

Dopo Apple troviamo Google, e dopo Coca-Cola, subito prima di IBM.
Cosa ne pensate?

via | iDownloadBlog

Lascia un commento