Apple: prima classificata nelle vendite al dettaglio, negli USA

Spread the love

Apple è attualmente il primo rivenditore al dettaglio negli Stati Uniti: questo rivela una ricerca effettuata da RetailSails.

Questa ricerca ha posto sotto la lente di ingrandimento ben 160 tra le migliori aziende degli Stati Uniti. Apple si è piazzata al primo posto sorpassando colossi come Tiffany & Co.

Ci tengo a sottolineare che la maggior parte delle aziende che figurano in questa classifica operano nel settore da molti più anni rispetto ad Apple. E’ logico affermare che questa impennata dell’azienda Californiana è dovuta soprattutto alle vendite di iPhone, iPod touch e dei nostri amati iPad.

Per quanto riguarda il settore tecnologico, l’unica azienda che riesce a stare appena dietro Apple è GameStop: famosa catena di videogiochi e console che si piazza al quinto posto. La ricerca è stata effettuata prendendo in considerazione solamente le vendite negli USA. Apple sta investendo molto per aprire nuovi store nel vecchio continente e questo permetterà ad essa di aumentare ancora di più le proprie vendite al dettaglio.

Il grafico completo relativo a questa speciale classifica lo trovate qui sotto.

via | 9to5mac

Lascia un commento