Apple annuncia il vincitore del contest per l’app numero 50 miliardi

Spread the love

cinquanta miliardi di app

Vi abbiamo parlato di frequente, in questi giorni, dell’ultimo record segnato da Apple e dal suo App Store: la nota piattaforma digitale ha infatti superato la soglia dei cinquanta miliardi di download, e solo qualche ora fa è stato comunicato il nome del vincitore (cioè l’acquirente dell’app numero 50.000.000.000) direttamente dalla casa di Cupertino. L’applicazione che ha segnato il record è stata Say the Same Thing, prodotta da OK Go: si tratta di un titolo focalizzato sulle parole. 

Il vincitore si chiama Brandon Ashmore e proviene da Mentor, nell’Ohio, e adesso riceverà una gift card iTunes da 10.000 dollari. Avrà probabilmente i download coperti dalle spese per ancora molti, molti anni. Per la prima volta, Apple ha deciso di regalare delle Gift Card da 500 dollari ai cinquanta acquirenti di applicazioni subito successivi al nostro Brandon.

“Apple ringrazia i nostri fantastici acquirenti e sviluppatori per aver raggiunto il traguardo dei 50 miliardi di download”, ha affermato Eddy Cue, vice presidente del settore Software e Servizi Internet di Apple. “L’App Store ha modificato completamente il modo in cui gli utenti utilizzano i loro dispositivi mobile, e ha creato un ecosistema che ha portato agli sviluppatori oltre nove miliardi di dollari in totale. Siamo contentissimi di aver raggiunto un obiettivo simile in meno di cinque anni”.

Apple ha organizzato promozioni simili anche per il raggiungimento dei dieci e dei venticinque miliardi di applicazioni scaricate, rispettivamente a Gennaio 2011 e Marzo 2012.

L’App Store ci ha messo meno di cinque anni a raggiungere il traguardo dei cinquanta miliardi di applicazioni scaricate, con una media di download annui che è in continua crescita e oggi è stabile sui venti miliardi di download all’anno.

A quando il traguardo, ben più altisonante, dei cento miliardi di applicazioni scaricate?
Secondo noi non dovremo aspettare molto; anzi, potrebbe già arrivare prima di due anni.
E qual è l’ultima applicazione scaricata da voi, lettori?

via | MacRumors

Lascia un commento