App Of The Week: iTunes U

Spread the love

Non potevamo non citare nella nostra Apps Of The Week la nuova iTunes U, l’app ufficiale di Apple dedicata agli studenti e non solo.

Attraverso questo nuovo applicativo l’utente ha accesso ai corsi completi di rinomate università e altre scuole, insieme ad un ampio catalogo digitale con contenuti educativi gratuiti. Che voi stiate facendo un master in biologia molecolare all’università, un corso di spagnolo al liceo o che abbiate semplicemente un interesse personale per la storia dell’Europa, adesso avete a disposizione uno strumento di grande valore per continuare ad imparare ogni volta che lo vuoi, dove vuoi.

Queste sono le principali funzionalità di iTunes U:

  • Corsi gratuiti in un’ampia gamma di materie e ambiti;
  • Segui le lezioni gratuite create e tenute da professori delle più rinomate università e scuole;
  • Consulta gli aggiornamenti e i compiti lasciati dal professore, tutti riuniti in un’unica posizione, e spunta i compiti già completati;
  • Prendi appunti ed evidenzia il testo in iBooks, quindi rivedi le tue modifiche tutte riunite nell’app iTunes U per un’agevole consultazione;
  • Accedi al materiale dei corsi, compresi audio, video, libri, documenti e presentazioni, applicazioni e nuovi libri di testo di iBooks per iPad.

Quest’app mette anche a disposizione il più ampio catalogo al mondo di contenuti educativi gratuiti

  • Scegli tra più di 500.000 lezioni, video, libri e altre risorse, il tutto gratuito, su migliaia di argomenti, dall’algebra alla zoologia;
  • Sfoglia le raccolte delle istituzioni educative e culturali di 26 paesi, tra cui Stanford, Yale, MIT, Oxford, UC Berkeley, il MoMA, la New York Public Library e la Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Sicuramente questa è una di quelle app che qualsiasi studente universitario (e non) deve avere sempre a portata di dito. iTunes U è inoltre disponibile gratuitamente su App Store, quindi scaricarla ed installarla sui vostri tablet Apple non vi costerà neanche un centesimo.

Lascia un commento