Twitter, a breve abbandonerà iOS 9 sia su iPad che su iPhone

Spread the love

twitter messaging app

L’app ufficiale del social network Twitter si aggiorna: ecco spiegato il motivo per cui stanno per arrivare tante novità, tra cui una piuttosto importante. Infatti, l’app a breve abbandonerà iOS 9 e le versioni precedenti del sistema operativo del colosso di Cupertino. Il comunicato ufficiale del changelog diffuso insieme al nuovo update dell’applicazione non lascia spazio ad altre interpretazioni.

Twitter e l’addio a iOS 9: è ufficiale

Il famoso social, quindi, ha scelto una via ben precisa. Tutti quegli utenti che usano dispositivi piuttosto “anziani” come iPhone 4s, iPad 2, ma anche iPad di terza generazione, iPad mini di prima generazione e iPod Touch di quinta generazione, dovranno dire addio agli aggiornamenti dell’app. Questo sarà, infatti, l’ultimo update rilasciato per dispositivi su cui gira iOS 9.

Obiettivi: staccarsi dal passato e colpire i client di terze parti

Twitter ha deciso di seguire questa strada con l’intento prima di tutto di scrollarsi di dosso prima di tutto i client di terze parti, che verranno “colpiti” da un nuovo set di API che andrà a danneggiare alcune funzionalità. Adesso quest’altra novità che rappresenta la chiara volontà di staccarsi rispetto al passato, mettendo ad un bivio chi ha a disposizione un device su cui è ancora presente il sistema operativo iOS 9.

Lascia un commento