Samsung Galaxy Tab: anche negli spot si copia Apple

Spread the love

La guerra legale tra Apple e Samsung continuerà ancora a lungo, soprattutto se vediamo comparire degli spot per il Samsung Galaxy Tab così dannatamente simili a quelli realizzati dall’azienda di Cupertino per il suo iPad.

Per pubblicizzare il tablet Samsung da 8,9 pollici in terra orientale, l’azienda sudcoreana ha realizzato uno spot “sentimentale”, come Apple ormai fa ormai da qualche mese.

Dalle riprese e dalla voce in sottofondo si nota chiaramente la somiglianza con gli spot Apple. Se ci fate attenzione ad un certo punto della pubblicità, che potete visualizzare in fondo all’articolo, si vede il papà con la figlia che si gustano un film sotto le coperte. Questa scena mi ricorda molto quella utilizzata da Apple nel suo spot “Love”, dove invece dei due genitori c’era un bambino intento ad utilizzare l’iPad per rivivere la magia dei dinosauri.

Samsung realizza degli ottimi prodotti ma non capisco il perché adotti politiche così sbagliate nel campo del marketing. Perché invece di copiare Apple, o di prendersene gioco, non si mette a creare spot originali che potrebbero dare maggiore visibilità ai suoi dispositivi?

via | MacRumors

Lascia un commento