Le pubblicità Apple sono senza slogan, mancanza di creatività?

Spread the love

Il sito MacTrast ha pubblicato un interessante articolo analizzando le parole di Ken Segall, creatore del famoso slogan “Think Different“.

Al centro del dibattito vediamo le pubblicità Apple ormai prive di slogan. Ecco cosa dice Ken Segall nel suo blog:

Personalmente, mi manca il sorriso che usciva fuori quando si vedeva un grande annuncio Apple. Sottolineo che i prodotti sono freschi nell’aspetto, e il promemoria visivo è utile. Ma quelle tre o quattro parole usate per farvi pensare: “Accidenti, questi ragazzi sono bravi” fanno raggiungere un’altra dimensione agli annunci.

Ovviamente Steve Jobs è arrivato a credere che i titoli non erano più necessari. Sarà interessante vedere come il lavoro creativo di Apple si evolverà ora che altri hanno la piena responsabilità.

Ormai Apple non utilizza più slogan per pubblicizzare i suoi prodotti. Il “Think Different” sembra distante anni luce ora che nei cartelloni pubblicitari appaiono solo le grandi gigantografie dei splendidi dispositivi da loro realizzati.

Voi preferite lo stile minimalista utilizzato da Apple oppure ritenete che lo slogan sia comunque necessario per dare quel tocco in più alla pubblicità?

 

Lascia un commento