Nuovo iPad, Display Retina e Foxconn causano rallentamenti nelle consegne

Spread the love

Dopo una partenza un po’ in sordina che non ha riportato i risultati aspettati, a distanza di un mese anche le scorte del Nuovo iPad sono esaurite ed Apple arranca un pop’ nelrifornire i magazzini dei negozi e degli Apple Store. La colpa di questi rallentamenti sarebbe da attribuire alla produzione del display Retina e dalle nuove condizioni di lavoro dei lavoratori di Foxconn.

Il Nuovo iPad è ancora il tablet molto richiesto in tutto il mondo e le sue scorte sono andate esauite in un tempo relativamente breve, ora le fabbriche che si occupano di assemblare il tablet di terza generazione di Apple devono attendere i rifornimenti del display Retina da Samsung, LG e Sharp. Attualmente Samsung è il principale fornitore di Apple, ma LGe Sharp da poco sono entrate a pieno regime con la produzione e nell’arco di un periodo relativamente breve, dovrebbero contribuire al rifornimento dei magazzini di Foxconn, permettendo dunque ad Apple il rifornimento delle scorte di negozi e Apple Store.

Purtroppo però, il display Retina non è l’unico problema per Apple, le nuove condizioni di lavoro dei dipendenti di Foxconn, che di recente hanno visto una diminuzione notevole delle ore di lavoro, hanno fatto si che la produzione proveniente daFoxconn sia notevolmente calata, rallentando in questo modo il rifornimento di Apple.

Tuttavia, l’analista Wu afferma che Apple entro fine 2012 venderà 63 milioni di Nuovi iPad.

Via

Lascia un commento