Magic Finger App: la recensione

di Redazione Commenta

Nome: Magic Finger App – Categoria: Istruzione
Dimensione: 46.9 MB – Prezzo: 0,89€
Voto: 9/10 – Link App Store

Magic Finger App è un’app che porterà sul vostro iPad tutto il bello della vostra infanzia. Ricordate quei librini bianchi da colorare dove bastava far passare uno speciale pennarello bianco per far apparire come per magia tutti i colori?

Magic Finger App fa proprio questo: racconterà ai vostri bambini la storia di una simpatica rana, Piki, e lo farà grazie all’ausilio di molte pagine da colorare.

La schermata principale dell’app consente di andare a visualizzare le informazioni relative all’app e agli sviluppatori, a regolare le impostazioni relative alla simpaticissima musichetta (con la possibilità di settarla su On o Off con un semplice tap) e di accedere alla pagina Twitter e Facebook degli sviluppatori. Oltre a ciò ovviamente sarà possibile giocare e, tramite il tasto +, sfogliare tutti i librini disponibili.

Una volta premuto il tasto Gioca, verremo messi di fronte alla prima pagina da colorare e, come potremo subito notare, al disegno si accompagnerà un breve testo in basso che ci consentirà di conoscere lo sviluppo della storia.

Per colorare le illustrazioni sarà sufficiente passare un dito sopra i disegni. Come per magia i colori appariranno e una volta completata una pagina, potremo andare alla successiva.

In alto a destra è presente un triangolino blu che, se premuto, ci darà la possibilità di regolare il tipo di tratto (più sottile o più marcato), la forma del tratto (potendo selezionare la forma a stella o pezzo di puzzle) e visualizzare le altre pagine o tramite la “Xcancellare ciò che è stato fatto finora. Due frecce, una a sinistra, l’altra a destra, ci consentirà di andare rispettivamente indietro e avanti nelle pagine.

Magic Finger App è un’app davvero ben realizzata, la quale riesce a riportare in formato digitale le emozioni che si provano quando si è piccoli ad interagire con librini in formato cartaceo: niente di quella magia è andato perduto. L’app è sicuramente un ottimo strumento per stimolare i nativi digitali nel loro percorso di crescita.

Grazie alla gentilezza degli sviluppatori abbiamo a disposizione per voi un codice redeem per poter scaricare l’app gratuitamente. Buona coloritura!

79PTWHANHY9J

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>