Le note degli iPad cancellate da iCloud restano lì? Apple sta per intervenire

di Gio Tuzzi Commenta

Le note degli iPad cancellate da iCloud restano dove sono, ma a quanto pare Apple sta per intervenire con un possibile aggiornamento. O qualcosa del genere

Importanti rivelazioni quelle che arrivano da ElcomSoft per quanto riguarda le note cancellate dagli iPad, in quanto pare che questi contenuti restino su iCloud nonostante l’operazione portata a termine dagli utenti. Necessario a tal proposito chiarire alcuni concetti molto importanti.

Ecco quanto precisato dagli sviluppatori sotto questo punto di vista, in attesa di capire come evolveranno le cose dopo l’intervento di Apple che dovrebbe essere vicino:

“Quando abbiamo scoperto che le foto cancellate venivano ancora conservate su iCloud per anni, Apple ha subito fatto sparire queste immagine. Quando abbiamo scoperto che la cronologia di navigazione su Safari non veniva mai eliminata da iCloud, Apple ha corretto anche questo problema. Non c’è dubbio che Apple correggerà anche il problema delle note, ma la questione è un’altra: quali altri dati vengono conservati nei server Apple per anni, malgrado teoricamente dovrebbero essere eliminati da tempo?”.

Non sappiamo se ci sarà un aggiornamento specifico da parte di Apple, oppure qualche altra tipologia d’intervento. Staremo a vedere se la questione verrà menzionata anche durante l’evento con cui il colosso di Cupertino ci svelerà ufficialmente alcuni prodotti come iOS 11. Tutto rimandato ad inizio giugno, in attesa di capire le scelte strategiche della mela morsicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>