iPad, divieto di acquisto per governo cinese

Spread the love

iPad-mini

Si sa come in Cina ci siano spesso regole piuttosto severe e a volte a pagarne le spese sono soprattutto le aziende tecnologiche. Con lo sviluppo sempre maggiore di prodotti in grado di catturare la privacy di ognuno, la sicurezza può essere messa a repentaglio, almeno è ciò che il governo cinese professa.

Proprio per una questione di sicurezza è stato assolutamente vietato acquistare, da parte di funzionari governativi, iPad, ma anche alcuni MacBook. Una situazione che inevitabilmente rischia di compromettere il mercato della Apple in Cina. In questi anni l’azienda americana ha dovuto sudare non poco per riuscire ad imporre i propri prodotti in Cina ed ora questo divieto di acquisto degli iPad rischia di rovinare un po’ tutto.

Nello specifico rientrano in questa sorta di lista nera prodotti come iPad, iPad Mini, MacBook Air e MacBook Pro, è un discorso che vale quindi anche per alcuni computer mentre per ora non è stata diffusa alcuna regola restrittiva per quel che riguarda il campo iPhone.

Lascia un commento