iPad in crisi, Tim Cook svela il perché

Spread the love

ipad_air

Se la Apple può sicuramente sorridere per i risultati più che sorprendenti raggiunti grazie all’iPhone 6, con un record di vendite impressionante, dall’altro la casa di Cupertino deve fare sempre più i conti con un calo vertiginoso di vendite per quel che riguarda il mondo iPad.

Un’involuzione costante che rischia di mettere in serio pericolo il mercato degli iPad, anche se la Apple non ha nessuna intenzione di abbandonare tali tablet, tant’è che è pronta a lanciare il nuovissimo iPad Pro, che sarà l’iPad più grande della storia della Apple.

Secondo Tim Cook si tratta di un calo normalissimo dovuto all’aumento delle dimensioni dello schermo degli iPhone, insomma in tal modo la gente preferisce puntare più sullo smartphone che comunque garantisce una visuale perfetta piuttosto che sull’iPad. Tutto sommato però Tim Cook non sembra preoccuparsi tanto di questa situazione, ormai la Apple ha intenzione di relegare il campo iPad più per i professionisti e lavoratori che possono sfruttarlo quindi proprio come un pc.

Lascia un commento