iOS 8 per iPad, recap sul changelog

Spread the love

iOS 8

E’ stato presentato da poco meno di due settimane, ma non tutti gli utenti in possesso di un modello caratterizzato dal sistema operativo iOS hanno presente quale sia l’effettivo changelog di un update tanto atteso da milioni di persone, fermo restando che la versione definitiva dell’aggiornamento iOS 8 verrà messa a disposizione degli utenti solo durante la stagione autunnale, precisamente a settembre, in concomitanza con l’esordio sul mercato del nuovo iPhone 6.

In questo nostro articolo, grazie anche al supporto dei colleghi di Pianetacellulare, vi faremo scoprire i reali punti di forza dell’OS. Queste le migliorie che ci si può attendere senza riserve:

– UI ridisegnata per multi-tasking, posta elettronica, messaggi, opzioni di condivisione di terze parti tra le altre applicazioni di sistema.
– Supporto plugin per Safari, bird-eye view tab per iPad.
– iCloud Drive con 5 GB di spazio gratuito.
– Tastiere di terze parti, oltre a quella di default.
– In Famiglia (Family Sharing) per condividere e controllare il contenuto di tutti gli AppleID dei componenti della famiglia, comprese le app acquistate.
– Supporto Handoff con Mac OS X Yosemite, per iniziare un’attività su un dispositivo e concluderla su un altro, Instant Hotspot e la possibilità di fare e ricevere chiamate e inviare SMS e MMS dal Mac o dall’iPad.
– Nuovapp Foto con editing intelligente, ricerca, filtri di terze parti.
– Suite Salute (HealthKit).
– Spotlight migliorato con i suggerimenti di internet automatici da servizi popolari come Wikipedia, Maps, IMDb.
– Per i clienti business, iOS 8 integra il nuovo modello IT che migliora il modo in cui gli utenti vengono informati di come i loro dispositivi sono configurati, gestiti o limitati.
– Siri migliorato con attivazione vocale, integrazione Shazam, 24 nuove lingue di dettatura.
– Widget di terze parti nel Centro di Notifica.
– App Store aggiornato con la categoria browsing, applicazioni Beta, Bundles.
– In Cina calendario, navigazione turn-by-turn, dati meteo più precisi.

Riuscirà Apple a soddisfare le esigenze dei propri utenti?

Lascia un commento