Internet Mobile: dove conviene di più?

di Alessandro Moretti Commenta

Fino a qualche anno fa internet si utilizzava solo in casa o in ufficio. Ora invece con i nuovi smartphone di ultima generazione e con il mercato dei tablet in netta crescita la richiesta di un collegamento ad Internet anche in mobilità è salita vertiginosamente.

Alcuni operatori mobili si approfittano di questa dipendenza degli utenti (io personalmente non posso fare a meno di internet sul mio iPad 2) sparando cifre esorbitanti che non stanno ne in cielo ne in terra. Le cose all’estero non sono poi così tanto diverse. Il sito Android Tablet Fanatic ha voluto creare un’infografica (stranamente raffigurata in un iPad) che riassume alcuni dati sulle tariffe relative ad abbonamenti internet per dispositivi mobili.

Gli Stati Uniti padroneggiano in questa speciale classifica al contrario proponendo un costo medio per un abbonamento mensile ad Internet di oltre 40$ per 2GB. Stranamente l’Italia non si trova sul podio ma bensì al sesto posto. Questo forse anche grazie ad H3G che offre ben 3GB di Internet a soli 5€.

Per dare uno sguardo più ravvicinato a questa infografia cliccate qui.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>