Come sincronizzare app su iPad

Spread the love

sincronizzare app ipad

Come rispondereste se vi chiedessimo “qual è il fulcro, il punto centrale dei dispositivi Apple?”? Alcuni sicuramente risponderebbero il design; altri, i meno affezionati all’estetica, parlerebbe di navigazione internet, gestione di mappe e appunti, o messaggistica. Ma ciò che, in fondo, ingloba tutte le funzioni di un iPhone o di un iPad, è sicuramente la vastissima gamma di applicazioni che abbiamo a disposizione su App Store. In questa guida vedremo come si fa a sincronizzare le app su iPad, in pochi semplici passi e passando per l’utilizzo su iTunes.

Cominciamo col dire che ci sono due modi per sincronizzare il nostro dispositivo: con o senza cavi.

Sincronizzazione via cavo

  1. Collegate il vostro iPad via USB al vostro PC/Mac, ed attendete che iTunes si avvii automaticamente. Se ciò non dovesse accadere, avviate il software manualmente;
  2. A questo punto, iTunes dovrebbe cominciare da solo il processo di Sincronizzazione. Se questo non succede vuol dire che la sincronizzazione automatica è stata disabilitata in precedenza (lo si può fare dalla scheda relativa al vostro dispositivo): cercate nella colonna a sinistra la voce relativa al vostro iPad, cliccateci e cliccate quindi, successivamente, sulla voce Sincronizza situata in basso a sinistra della finestra appena aperta.
    Comincerà così la sincronizzazione di applicazioni e contenuti, di cui potrete tener traccia sulle schede relative.

Sincronizzazione Wi-Fi

Da qualche tempo, e per la precisione con l’avvento di iOS 5, Apple ha messo a disposizione degli utenti la possibilità di sincronizzare i propri dispositivi tramite Wi-Fi e senza alcun bisogno di noiosi cavi.
Prima di tutto è necessario accedere ad iTunes, ed andare quindi sulla scheda relativa al vostro iPad. Da lì, scorrete in basso la pagina e spuntate la voce Sincronizza con questo iPad via Wi-Fi. In questo modo, ogni volta che computer ed iPad saranno accesi e connessi alla stessa rete Wi-Fi, sarà possibile avviare la sincronizzazione semplicemente andando su Impostazioni -> Generali -> Sincronizzazione Wi-Fi iTunes -> Sincronizza.

Lascia un commento