Le autorità australiane denunciano problemi nelle Mappe di Apple

Spread the love

apple mappe australia

Nel Dicembre scorso la polizia di Victoria aveva diffuso un avviso relativo alle nuove Mappe di Apple, introdotte con iOS 6, dopo che diversi viaggiatori si erano trovati dispersi in un Parco Nazionale a causa delle indicazioni errate fornite dal software. Si è trattato di un’azione che è andata ad aumentare il numero di critiche verso il nuovo servizio offerto dalla casa di Cupertino, che già di suo non stava vivendo un momento felicissimo. 

E oggi ci risiamo. Le autorità di Victoria stanno nuovamente avvertendo gli utenti di alcuni problemi relativi proprio alle Mappe di Apple, sostenendo che il software presenti diverse difficoltà nel determinare i luoghi degli incendi.

Direttamente dal Sydney Morning Herald:

“La Country Fire Authority di Victoria ha accusato Apple per alcune mancanze pericolose ritrovate nelle mappe dell’app FireReady, per iPhone ed iPad. 

L’app FireReady è costretta ad usare le Mappe di Apple, dice il CFA, ma le mappe sono inaccurate e “Macedon e diverse altre città di Victoria sono collocate in modo errato”.

“Questo rende davvero difficile la comprensione immediata delle esatte coordinate degli incendi, una volta ricevute le chiamate d’allarme. È un problema che può creare situazioni pericolose e che ritarda le operazioni, costringendo ad affidarsi alla localizzazione dei segnali telefonici.”

Sembrerebbe un problema così grave che gli ufficiali di Victoria stanno segnalando agli utenti dell’applicazione FireReady di segnalare i problemi nel sito web del CFA, che usa Google Maps, per situazioni specifiche.
L’app FireReady è attualmente valutata con due stelle e ha un discreto numero di recensioni negative.

Il CFA ha annunciato di aver provato più volte a contattare Apple Australia, ma la compagnia “non ha provveduto a dare una soluzione”. Al contrario, ha invitato gli utenti a riportare gli errori tramite l’app Mappe, ricordando la lettera nella quale Tim Cook si scusava per i problemi mostrati.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento