Apple Store Online, incredibile calo nella soddisfazione dei clienti

Spread the love

apple store soddisfazione utenti foresee

Nell’era digitale, ogni azienda, marchio o idea che si vuole far conoscere ha bisogno di una costante presenza su internet, in modo da comunicare dati e informazioni a chiunque possa essere interessato, in modo semplice e accessibile. L’Apple Store Online, nonostante non si abbiano al momento dati ufficiali relativi all’ultimo periodo, possiamo immaginare goda di centinaia di migliaia di visite giornaliere. Da lì è possibile controllare le caratteristiche dei prodotti Apple, confrontarle, o procedere in qualche clic con gli acquisti. A quanto pare, però, la soddisfazione del cliente che si trova a navigare all’interno dello Store online di Apple sta calando in modo preoccupante. Questo, almeno, è quanto emerge da uno studio di ForeSee.

L’azienda, che si è occupata di intervistare un campione di. 24.000 clienti durante il giorno del Ringraziamento e quello di Natale, ha riscontrato un calo preoccupante nella loro soddisfazione nei riguardi della piattaforma Apple. La casa di Cupertino, l’anno scorso, aveva totalizzato un risultato di 83 su 100, mentre quest’anno si è fermata a 80 e non risulta nemmeno nella top-5 delle realtà online. Oltre a Cupertino, i cali più importanti sono registrati da Dell, che perde 3 punti, e da J.C. Penny, che perde 5 punti e, ironia della sorte, è capitanata dall’ex dirigente della divisione retail di Apple, Ron Johnson.

La ricerca in questione è stata condotta prendendo in considerazione quattro diversi aspetti dei rivenditori presi in esame: la percezione dell’utente riguardo le indicazioni dei prezzi, la qualità della merce, la qualità dei contenuti proposti e le funzionalità della piattaforma web in questione. E il giudizio di ForeSee nei confronti di Apple è piuttosto duro: “l’azienda”, si legge nel report, “ha bisogno di migliorare l’utilità, la convenienza e la varietà delle funzioni online a disposizione degli utenti del sito”.

Si tratta di risultati, e forse non è un caso, che arrivano alla fine di un anno particolarmente complesso per Apple, che si è trovata a modificare quasi completamente i suoi vertici.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento