Apple progetta un iRobot comandato da iPad

di Alessandro Moretti Commenta

Stando a questo brevetto scovato dal solito Patently Apple, Apple starebbe seriamente pensando alla realizzazione di un iRobot comandato da iPad.

Dal brevetto si intuisce che questo robot potrebbe avere capacità di movimento e di interazione con l’ambiente circostante attraverso un servizio di cloud computing.

L’introduzione astratta dell’iRobot descrive l’invenzione in questo modo: “Un sistema robot che comprende un robot mobile avente in esecuzione un sistema di controllo per il funzionamento e il controllo del robot, un servizio di cloud computing in comunicazione con il controller del robot e un dispositivo di elaborazione remota in comunicazione con il servizio di cloud computing. Il dispositivo di elaborazione remota comunica con il robot attraverso il servizio di cloud computing.

L’immagine di inizio articolo mostra chiaramente come l’iRobot analizzi l’ambiente circostante per individuare eventuali ostacoli. Interpretando la descrizione del brevetto si capisce che questo iRobot avrà l’iPad come cervello comunicante che fungerà da tramite tra il cloud computing e il robot stesso.

via | 9to5mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>