Apple pensa di adottare pannelli solari sui futuri iDevice

di Alessandro Moretti Commenta

Un rapporto del DigiTimes, sempre ben informato sulle vicende Cupertiniane, rivela che Apple sarebbe seriamente intenzionata a sviluppare e utilizzare pannelli solari per la ricarica dei propri dispositivi.

Ma c’è di più: la società californiana non sarebbe solo intenzionata a utilizzare questa tecnologia, ma addirittura vorrebbe produrre lei stessa i pannelli solari da utilizzare sui dispositivi di sua creazione. Questo attraverso l’acquisizione di aziende con sede in Taiwan specializzate proprio in pannelli solari.

Già dal 2009 Apple aveva manifestato particolare interesse per questa tecnologia di ricarica delle batteria, ma biosgna comunque sottolineare che lo sviluppo da portare avanti prima di avere un prodotto finito degno di questo nome è ancora molto.

Per il momento quindi prendiamo questo rumor come una semplice conferma del fatto che Apple si sta realmente impegnando per risolvere il problema principale di ogni utilizzatore di un dispositivo mobile, ovvero la durata della batteria.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>