Yahoo! Sports: la recensione

di Redazione 1

Nome: Yahoo! Sports – Categoria: Sport
Dimensione: 15.7 MB – Prezzo: gratis
Voto: 7/10 – Link App Store

L’app Yahoo! Sports è l’app realizzata da Yahoo per gli appassionati di sport. Essa presenta una grafica piuttosto curata e minimale e fornisce agli utenti informazioni relative alle proprie squadre e atleti di interesse qualunque sia lo sport di nostro interesse.

L’app fornisce infatti informazioni relative a: MLB, NFL, NCAAF, NHL, NBA, NCAAB, NCAAWB, PGA, LPGA, PGA Web. com, PGA Champions, PGA European, PGA Premier League, World Cup, MLS, La Liga, Serie A, Bundesliga, Champions League, NASCAR Sprint, NASCAR Nationwide, Formula 1, IZOD IndyCar, Men’s Tennis e Women’s Tennis.

Fin dalla sua prima apertura l’app chiederà all’utente di indicare le sue squadre preferite al fine di ottenere risultati personalizzati e migliorare notevolmente la user experience, non necessitando ogni volta di andare a ricercare le news, ma ritrovandole nella sezione Favorites dell’app.

La sezione Trending ci fornisce invece notizie, risultati e classifiche sugli sport più popolari.

Ogni sezione riservata ad un singolo sport è dotata di 3 schede: Home, Teams e Players.

Home

In questa sezione vengono raggruppate tutte le notizie relative al campionato selezionato.

Teams

È qui possibile accedere a un riepilogo delle varie squadre e visualizzare le news relative ai singoli team facendo tap su di essi.

Players

All’interno di questa schermata vengono raccolte le informazioni relative ai giocatori e alle loro statistiche individuali. Ancora una volta facendo tap sui singoli, si scopriranno tutti i post all’interno dei quali vengono menzionati.

All’interno delle varie notizie è presente una barra che consente di condividere la news via Mail o Twitter o di aprirla in Safari.

Tools

La sezione Tools consente di andare a gestire le squadre preferite, impostare le notifiche che vogliamo ricevere, gestire impostazioni minori ed accedere alla schermata Info.

Viene inoltre data la possibilità di modificare la posizione dei vari sport nel menù.

Conclusioni

L’app risulta complessivamente ben strutturata e organizzata, ma non certo priva di elementi la cui cura non eguaglia quella degli altri: come infatti è possibile notare dagli screenshot l’app non fornisce illustrazioni per tutte le notizie, ma solo per alcune. Inoltre essa non è localizzata in italiano: una grave mancanza per un’app appartenente alla categoria “Scelte della redazione” di Apple su App Store. Ci saremo aspettati di più da una società del calibro di Yahoo!.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>