Google Search viene ottimizzato per iPad

di Alessandro Moretti 1

Da mesi Google sta cercando di rendere i propri servizi accessibili comodamente da iPhone, iPod touch e iPad. Le icone e i tab di piccole dimensioni presenti nelle varie schermate vengono sostituiti da delle icone grandi che sono assai più comode da tappare su un display touchscreen.

Oggi il sito 9to5mac ci informa che il motore di ricerca di Mountain View, ovvero Google Search, è stato ridisegnato per essere adattato al tablet di Cupertino.

Le classiche (e piccole) icone presenti sulla parte sinistra vengono sostituite da una barra centrale ricca di tab e icone di grandi dimensioni che permettono di accedere con un tap alla sezione desiderata. Grazie a questa nuova interfaccia non saremo più obbligati a zoommare per riuscire a tappare l’icona giusta.

Una vera goduria per chi, come me, fa un uso intenso di Google Search. Questa nuova interfaccia non è ancora visibile ma a breve tutti potremo usufruirne.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>