Disabilitare l’apertura di iPhoto al collegamento tra iPad e Mac

di Giovanni Biasi Commenta

Apple, lo sappiamo, ha un sacco di prodotti. In modo da garantire all’utente un’esperienza valida e completa, fa in modo che dispositivi e software siano in stretta connessione, ed offrano in questo modo funzioni numerose e complete. A volte, però, questa connessione è fin troppo profonda. Mettiamo il caso che colleghiate il vostro iPad al Mac per ricaricarlo (come succede spesso), e magicamente si apra iPhoto e cominci a farsi i vostri fatti fotografici. Ed ogni volta sempre la stessa storia.
In questa guida vi parliamo di come si fa a disattivare, finalmente, l’apertura di iPhoto alla connessione di iPad al Mac.

Le cose da fare, a dire il vero, sono molto poche e molto semplici. Prima di tutto collegate iPad al vostro Mac,  e sopportate per l’ultima volta l’apertura automatica di iPhoto. Fatto questo,  avviate sul vostro Mac il software “Acquisizione immagine”, e date un’occhiata alle impostazioni presenti. Cliccate col mouse, in basso a sinistra, sul menu a tendina riferito ai dispositivi Apple, e scegliete quindi la voce Nessuna applicazione.

In questo modo iPhoto non si aprirà più automaticamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>