Disabilitare l’apertura di iPhoto al collegamento tra iPad e Mac

Spread the love

ipad disabilitare avvio iphoto

Apple, lo sappiamo, ha un sacco di prodotti. In modo da garantire all’utente un’esperienza valida e completa, fa in modo che dispositivi e software siano in stretta connessione, ed offrano in questo modo funzioni numerose e complete. A volte, però, questa connessione è fin troppo profonda. Mettiamo il caso che colleghiate il vostro iPad al Mac per ricaricarlo (come succede spesso), e magicamente si apra iPhoto e cominci a farsi i vostri fatti fotografici. Ed ogni volta sempre la stessa storia.
In questa guida vi parliamo di come si fa a disattivare, finalmente, l’apertura di iPhoto alla connessione di iPad al Mac.

Le cose da fare, a dire il vero, sono molto poche e molto semplici. Prima di tutto collegate iPad al vostro Mac,  e sopportate per l’ultima volta l’apertura automatica di iPhoto. Fatto questo,  avviate sul vostro Mac il software “Acquisizione immagine”, e date un’occhiata alle impostazioni presenti. Cliccate col mouse, in basso a sinistra, sul menu a tendina riferito ai dispositivi Apple, e scegliete quindi la voce Nessuna applicazione.

In questo modo iPhoto non si aprirà più automaticamente.

Lascia un commento