Cook e Cue incontrano il CEO di Beats

Spread the love

apple beats

All’inizio di quest’anno era emersa una voce piuttosto interessante, secondo cui il chairman di Interscope-Geffen-A&M e CEO di Beats Jimmy Iovine avrebbe passato anni cercando di convincere Steve Jobs a dare inizio a un servizio musicale in abbonamento. Ovviamente, Jobs non ne ha mai voluto sentir parlare. Ma la cosa non finisce lì: oggi infatti veniamo a conoscenza di una notizia secondo la quale Iovine avrebbe appena incontrato il CEO di Apple, Tim Cook, ed Eddy Cue, il vice presidente della divisione internet software and services dell’azienda, per discutere – sorpresa! – di un nuovo servizio musicale in abbonamento…

Di seguito un estratto del report di Reuters: “Apple Inc ha discusso con Beats Electronics LLC, la società musicale co-fondata dal produttore hip hop Dr Dre e da Jimmy Iovine, riguardo una potenziale partnership che riguarderebbe i servizi di streaming musicale di Beats. La notizia proviene da tre persone ben informate sulla situazione.”

Cook e Cue hanno incontrato Iovine durante una visita a Los Angeles, il mese scorso, per parlare delle novità riguardanti i nuovi progetti di streaming musicale di Beats, “Project Daisy”. Cook sarebbe fortemente interessato al business model e rollout plans di Daisy.
Ma qualsiasi cosa sia Daisy, sta sicuramente facendo parlare di sé. Oltre al meeting con Apple, Beats ha recentemente messo da parte 60 milioni di dollari per supportare il nuovo progetto e garantirne un lancio come si deve. Si tratta di una somma di denaro abbastanza elevata, considerando che è un servizio inedito.

Di seguito un estratto del comunicato stampa che parla dei fondi dedicati al servizio: “L’obiettivo di Beats è sempre stato quello di aiutare le persone a riscoprire la magia dell’ascolto di musica. Adesso che siamo ben inseriti nel mondo della riproduzione musicale, grazie agli auricolari e cuffie Beats, Daisy ci permette di reintrodurre la stessa magia all’interno dei processi di scoperta e consumo musicale”.

Dalla sua, Apple ha annunciato di stare lavorando a un servizio di streaming musicale alla stregua di Pandora, che sicuramente aumenta la nostra curiosità riguardo l’incontro con Iovine. Voi cosa ne pensate?

via | iDownloadBlog

Lascia un commento