Apple: via anche Williamson per colpa di Mappe

Spread the love

apple mappe williamson

La questione delle Mappe di Apple sembra non avere alcuna intenzione di finire. Il malcontento degli utenti, dal momento dell’uscita, si è fatto sentire spesso sulla rete, e tutto a causa di mancanze e malfunzionamenti nella nuova versione del sistema operativo. E sono state soprattutto le Mappe a rendersi causa delle lamentele del pubblico. Oggi sembra che, dopo l’allontanamento di Scott Forstall, Apple abbia licenziato anche Richard Williamson

Esattamente come Forstall, anche lui avrebbe pagato il prezzo dell’insuccesso riscontrato dal nuovo servizio di mappe proprietario, registrandosi così come vittima ulteriore di un’infrastruttura che, prima di uscire, avrebbe probabilmente avuto bisogno di un lavoro maggiore. Le indiscrezioni, riportate da Bloomberg, vedrebbero Williamson essere stato licenziato dal vicepresidente Apple Eddy Cue, che da poco tempo ricopre il ruolo principale all’interno dello sviluppo di Siri e, appunto, del progetto Mappe.

Questo ulteriore licenziamento va a sottolineare come Apple si sia sicuramente trovata in difficoltà a gestire questa situazione, di certo inaspettata e dalle dimensioni preoccupanti. E forse con Steve Jobs tutto questo non sarebbe mai successo, chi lo sa?
Vi ricordiamo che qualche tempo fa, Tim Cook si era addirittura scusato pubblicamente per i malfunzionamenti riscontrati, invitando gli utenti, nell’attesa di una risoluzione del problema, ad usare le alternative dei competitor. Inutile dirlo: si è trattato di un evento più unico che raro per una società dal profondo orgoglio come può essere Apple.

Tra qualche tempo – non sappiamo di preciso quando – dovrebbe inoltre fare la sua comparsa su App Store anche una versione riveduta e potenziata di Google Maps: dopo l’allontanamento forzato da Apple, infatti, Google ha deciso di non arrendersi e di offrire comunque agli utenti iOS una versione del suo servizio di geolocalizzazione (fino ad ora, lo ricordiamo, il migliore).

Intanto Nokia presenta HERE.
Come si metteranno le cose per le Mappe di Apple?

via | TheVerge

Lascia un commento