Il 24 Gennaio Apple annuncerà gli ultimi risultati finanziari

Spread the love

apple risultati finanziari

È inizio anno: tempo di bilanci, di giudizi e di risultati per chiunque. Apple, proprio per questo, ha recentemente annunciato che a fine mese, precisamente il 24 Gennaio, terrà una conferenza tutta focalizzata sugli ultimi risultati finanziari, quelli che cioè sono stati protagonisti dell’ultimo quarto dell’anno 2011. I risultati che saranno annunciati dalla casa di Cupertino saranno di certo molto importanti, perché andranno a coprire un periodo che ha visto l’uscita del nuovo iPhone 4S e l’inizio del supporto a iOS 5 e iCloud, che sembra necessitare ancora di qualche spinta.

La casa di Cupertino rilascerà, come già accennato, i risultati relativi all’ultimo quarto dell’anno appena trascorso, lasciando ovviamente spazio a sessioni di Q&A con i maggiori esponenti delle compagnie con cui tiene accordi. Si spera anche in qualche fuga di notizie (anche superficiali) relativa ai piani di Apple per l’anno appena cominciato.

L’evento potrà essere seguito da chiunque dal sito degli investitori Apple (seguendo questo link), basta avere il player Quicktime.

Vi ricordiamo inoltre che a Gennaio si terrà un altro evento Apple, dedicato invece all’editoria (ve ne abbiamo già parlato in questa notizia), presumibilmente per parlare ed esaltare il successo dell’Edicola, nuova piattaforma di distribuzione editoriale che ha visto la sua nascita proprio con iOS 5 e che fin da subito ha registrato importantissimi dati di vendita. Cattive notizie, insomma, per chi già vedeva la Grande Mela come perfetto palcoscenico di presentazione di iPad 3. Qualche informazione potrebbe anche sfuggire, certo (ne dubitiamo comunque), ma è importante che non ci si conti troppo.

Presumibilmente, la nuova tavoletta Apple dovrebbe essere presentata al pubblico nel mese di Febbraio o Marzo, per seguire la linea avviata con iPad 2. E allora sì che saremo curiosi di conoscere i nuovi risultati finanziari, specialmente se i rumor su più di una versione di iPad commercializzata in contemporanea dovessero alla fine rivelarsi veritieri.

Fonte | 9to5mac

Lascia un commento