Trasformare iPad in un libro, con gli eBook Jacket

Spread the love

ipad cover ebook jacket

Parallelamente al commercio dei tablet, è evidente, si sviluppa anche quello delle cover e delle custodie. Un acquirente, dopo aver speso 400 e più Euro per portarsi a casa un bell’iPad o qualsiasi altra tavoletta, non può di certo permettersi di lanciarlo in giro per casa senza protezione; ed è proprio per questo che nascono le cover, e sono anche molto apprezzate.
In questo articolo vogliamo parlarvi di una un po’ particolare e sicuramente molto originale.

È definita come il nome di eBook Jacket, ed ha effettivamente la forma di un libro. Sì, anche con la copertina solida, quella classica dei pesanti tomi da 600 pagine che prendono polvere nella vostra libreria. Ma dentro, al posto delle pagine e dei contenuti,  c’è ovviamente un iPad. Questo interessante progetto è partito come Kickstarter dai ragazzi di Out of Print,  prima soltanto una società produttrice di t-shirt. Vista la curiosità della cosa, grazie agli utenti di internet i ragazzi hanno rapidamente raggiunto i fondi richiesti, e hanno quindi cominciato a commercializzare i prodotti.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina del loro Kickstarter, dove si possono ammirare moltissime foto dei prodotti, in diversi formati e con diversi design, e si nota inoltre l’incredibile cifra già raggiunta: quasi 80.000 dollari, quando l’obiettivo era solo di 15.000.
L’idea, insomma, è piaciuta ed è piaciuta anche tanto. Oltre ad iPad – di seconda e terza generazione – sono disponibili anche cover pensate appositamente per il nuovo Nexus 7 di Google o per il Kindle Fire. Se volete avere un case elegante, colorato e che ricordi perfettamente un libro, allora è il caso che diate una possibilità a questi talentuosi ragazzi: per adesso il prezzo di un eBook Jacket per iPad si aggira sui 45$.

A questo link, a chi interessa, si può raggiungere il sito ufficiale della società, contenente immagini ed informazioni anche su tutti gli altri loro prodotti.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento