HTC interessata a webOS: un rivale in più per iOS?

Spread the love

Prima si pensava fosse interessata Samsung all’acquisto dell’ormai abbandonato webOS, poi ovviamente dalla sud-corea hanno smentito. Ora invece l’acquisizione di webOS si associa ad HTC, che ha commentato positivamente un possibile acquisto sell’OS di HP.

Ovviamente gli uomini di HTC conoscono bene i vantaggi di possedere un OS proprio, anche perché il successo di Apple e dei suoi iDevice è stato garantito soprattutto da iOS.

Ancora non c’è nulla di ufficiale però. Dopo il recente acquisto di Motorola da parte di Google, HTC si sta tutelando sapendo bene che Android non verrà più aggiornato con costanza su altre piattaforme (ma magari ci sbagliamo anche).

Inoltre HTC deve pagare una quota a Google e a Microsoft per ogni device con Android o Windows Phone 7 venduto. Se HTC acquistasse webOS potrebbe eliminare anche questa spesa, con relativi vantaggi per gli utenti che avrebbe così un tablet o uno smartphone con un OS ad esso dedicato e sviluppato.

Apple deve cominciare a preoccuparsi o può dormire sonni tranquilli grazie alla completezza di iOS (soprattutto con la quinta release)?

via | CultOfMac

 

Lascia un commento