Come configurare WordPress su iPad? Ecco una guida

di Gio Tuzzi 1

Se vi state chiedendo come configurare Wordpress su iPad, allore siete nel posto giusto, visto che ci apprestiamo a condividere una guida. Analizziamola nel dettaglio

Spread the love

WordPress è un CMS per la creazione di siti web, è tra le piattaforme più utilizzate ed ha un supporto per tutte le piattaforme mobile, tra cui anche iPad. Infatti è possibile utilizzare il proprio tablet Apple come punto di partenza per la cura del proprio blog grazie anche all’applicazione gratuita e consigliata su siti come Sos-wp.it.

Ma come configurare WordPress su iPad?

Il primo step è sicuramente quello di aprire App Store e scaricare l’applicazione WordPress, totalmente gratuita! Basterà effettuare una ricerca sullo store ed avviare il download. Una volta che avete scaricato l’app avviatela e vi troverete davanti a tre possibilità di scelta:

  1. Add Self-Hosted Blog
  2. Add WordPress
  3. Create WordPress Blog

Scegliete quella che più si adatta a voi, se avete già un blog allora scegliete la seconda, se volete crearne uno la terza. Una volta cliccato vi sarà chiesto di inserire la URL, nome utente e password del vostro account WordPress (anche questo gratuito), poi cliccare su “Start Blogging”.

Ora che avete collegato il vostro blog vi troverete davanti ad una doppia schermata, a sinistra troverete la classica schermata di WP che trovate anche da computer (articoli, pagine, commenti) e una volta selezionata l’opzione di vostro interesse vi comparirà nella parte destra del vostro iPad.

Tramite l’app di WordPress potete aggiungere nuovi articoli, modificarne di vecchi e/o rispondere ai vari commenti.  Si tratta di uno strumento molto utile per chi viaggia spesso e possiede un iPad! Ricordiamo che l’applicazione WordPress è completamente gratuita, facile da scaricare!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>