La BBC lancia il nuovo servizio iPlayer Radio

Spread the love

La BBC ha appena lanciato un nuovo servizio chiamato iPlayer Radio destinato a smartphone, tablet, PC e Mac.

Questo progetto è nato dalla volontà di offrire agli utenti la possibilità di ascoltare le stazioni radio della BBC e, come già avviene per il tradizionale servizio iPlayer, consentirà di ottenere i propri spettacoli on-demand e di riprodurli in streaming sui propri dispositivi.

Grazie all’app iPlayer Radio sarà possibile visualizzare le guide radiofoniche, impostare dei promemoria per le trasmissioni che si intendono seguire e addirittura essere svegliati dai propri speaker o DJ radiofonici preferiti. Altro elemento da non sottovalutare è la possibilità di avere accesso ad una grande libreria contenente migliaia di videoclip comprensiva di esecuzioni dal vivo delle più importanti band al mondo. Non manca nemmeno il lato social, in quanto è possibile condividere il tutto con i propri amici su Facebook e Twitter.

Daniel Danker, amministratore generale dei programmi della BBC, riferendosi al nuovo servizio ha affermato che iPlayer Radio permetterà di portarsi dietro tutta la radio della BBC ovunque si vada:

iPlayer Radio della BBC è la radio studiata appositamente per un’audience che si aspetta di fruire dei contenuti ovunque in mobilità: da adesso queste persone verranno finalmente accontentate e sarà per loro possibile ascoltare la radio BBC dovunque esse vadano.

Si tratta di una radio per un pubblico che desidera avere maggior possibilità di scelta e di controllo ed è studiata per coloro che desiderano aver la possibilità di riascoltare i brani quando e quante volte lo desiderano e bramano di personalizzare la propria esperienza di ascolto condividendo i brani che hanno scoperto con i propri amici.

iPlayer Radio della BBC nasce proprio per questo e lo fa in un modo semplice, solido e di facile accesso e navigazione. Al cuore del progetto risiede la qualità dei programmi radiofonici della BBC e iPlayer Radio fa il resto, garantendo gratuitamente una fruizione di tali contenuti come mai è stato fatto finora.

Tutto ciò però sarà disponibile solo online (almeno in un primo momento). Pare infatti che si stia già lavorando per portare in futuro tramite un aggiornamento la possibilità di ascoltare contenuti offline.

L’app iPlayer Radio è disponibile da oggi per iOS e Android ma la condizione necessaria per poter fruire del servizio sarà quella di trovarsi all’interno del Regno Unito.

via | TechnoBuffalo

Lascia un commento