XCOM: Enemy Unknown riceve l’aggiornamento Seconda Ondata

Spread the love

xcom enemy unknown ios

XCOM: Enemy Unknown rappresenta di certo uno dei titoli di punta recentemente usciti sulle piattaforme videoludiche maggiori. E la sua versione iOS è praticamente identica a quella uscita su PC, Mac e console, portando sui touch screen Apple una formula strategica inserita in un brillantemente realizzato mondo sci-fi. E qualche giorno fa, l’app ha ricevuto un importante aggiornamento, che include il pacchetto dati chiamato Seconda Ondata

Seconda Ondata è stato rilasciato originariamente come contenuto scaricabile (DLC) all’inizio di quest’anno su console e PC. Il DLC permette al giocatore di modificare alcune impostazioni del gioco, aggiungendo nuove meccaniche e soluzioni per rendere più interessante un’eventuale rigiocabilità.

Seconda Ondata, tra le altre cose, include nuove statistiche dei personaggi, danni migliorati per le armi, e altre opzioni che possono essere sbloccate dopo aver completato il gioco con livelli di difficoltà differenti.
Altre novità sono rappresentate da un miglioramento nei controlli touch, dalla possibilità di saltare i video (fattore abbastanza importante per chi vuole rigiocare l’avventura), un utilizzo migliorato della memoria sui dispositivi più vecchi per ridurre i crash e i problemi (2K consiglia di giocarlo su iPad 4 o iPhone 5 per godere dell’esperienza migliore, nonostante il gioco sia supportato anche da iPad mini/iPad di seconda generazione), l’aggiunta di una protezione ulteriore ai salvataggi in modalità Ironman, e alcuni miglioramenti minori.

Insomma: se state cercando una produzione di alto livello da giocare sul vostro iPad, tra l’altro già uscita sulle piattaforme videoludiche maggiori, e amate gli strategici sci-fi (o gli strategici e basta), XCOM: Enemy Unknown è sicuramente la scelta che fa per voi. E se siete già esperti del gioco, se magari lo avete già finito e credete non ci sia nulla di più da scoprire, ci pensa l’aggiornamento Seconda Ondata a farvi cambiare idea.

Qualcuno lo ha già giocato e scaricato? Cosa ne pensa?
Il titolo è disponibile a questo link, al costo di 17.99€.

via | Cult of Mac

Lascia un commento