WhatsApp su iPad: ecco la migliore app che fa al caso vostro!

di Gio Tuzzi Commenta

WhatsApp su iPad

WhatsApp è un servizio che è presente da diversi anni nelle nostre vite, ma in realtà gli sviluppatori non hanno mai provveduto a realizzare una versione proprio per iPad. D’altronde, il legame con un numero di telefono è sempre stato ben saldo e inattaccabile. Ad ogni modo, con il passare degli anni sono state trovate varie soluzioni per permettere l’installazione di WhatsApp su iPad. Per il momento, però, non c’è alcuna app ufficiale, con tutti i relativi vantaggi e svantaggi che una tale situazione può comportare.

WhatsApp su iPad: la soluzione si chiama Chatmate for WhatsApp

Tra le migliori app per installare e avere WhatsApp su iPad troviamo sicuramente Chatmate for WhatsApp. Effettivamente non si tratta certo di un’app a buon mercato, ma riceve un ottimo sicuramento e aggiornamenti continui dagli sviluppatori. Esattamente come tante altre app dello stesso genere, si basa su WhatsApp Web.

Cosa permette di fare Chatmate for WhatsApp

Per poter sfruttare WhatsApp su iPad è necessario avere un account già sul telefono. Esattamente come per la versione web, all’utente viene chiesto di scansionare il codice QR che comparirà sul dispositivo mobile all’avvio di Chatmate for WhatsApp. E, a quel punto, ecco che i due servizi saranno connessi. Gli strumenti a disposizione degli utenti sono praticamente gli stessi della versione web, con tanto di invio di foto e di messaggi vocali e ogni altro file.