VSNotifications legge a voce le notifiche di iOS (jailbreak)

Spread the love

VSNotifications ipad

Oggi vi vogliamo parlare di un software molto utile, già disponibile su Cydia da qualche mese. Si tratta di VSNotifications, e si occupa di leggervi le notifiche su un dispositivo con installato iOS 5 o superiore. E le legge proprio come se stesse parlando la voce di Siri. Utilizzando VSNotifications è possibile, insomma, ascoltare le notifiche ricevute anche senza guardare per nulla lo schermo, ed è una cosa che può essere utile in diverse situazioni. 

Immaginate, ad esempio: state guidando, e VSNotifications è l’unico modo che avete per rimanere connessi con la rete senza infrangere alcuna legge della strada o invadere altre corsie. Cliccando su questo link potete vedere un brevissimo video del tweak in funzione. È possibile impostare la cosa perché legga solo il titolo o il contenuto del messaggio, o entrambi. C’è anche l’opzione per impostare messaggi personalizzati in determinate situazioni, come dopo la chiusura di una certa applicazione, o durante il suono di una sveglia, e cose del genere.

La voce suona in modo abbastanza robotico, ma nonostante questo è abbastanza fluida e scorrevole da far capire piuttosto bene ciò che sta leggendo.
Oltre alla sua funzione principale, sono anche disponibili due plugin per VSNotifications: SBSettings e Activator. Un plugin, chiamato VSActivator Service, apre una finestra di dialogo, e farà leggere alla voce qualsiasi cosa scriviate nella barra testuale. L’altro plugin permette di abilitare o disabilitare le notifiche vocali.

Un ultimo avviso: fate attenzione al volume del vostro dispositivo quando installate VSNotifications. Gli sviluppatori hanno infatti incluso un messaggio automatico che si attiva durante il processo di installazione, e potrebbe essere particolarmente imbarazzante se, ad esempio, siete in ufficio o in classe.
Per il resto, installatelo e divertitevi con le vostre notifiche vocali!

Vi ricordiamo che per installare e usare il tweak è necessario che abbiate effettuato il jailbreak sul vostro iPad, iPhone o iPod Touch.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento