ViviMondoHD, la recensione

Spread the love

Nome: ViviMondoHD – Categoria: Viaggi
Dimensione: 7.6 MB – Prezzo: 1.79€
Voto: 8/10 – Link App Store

La dimensione di iPad lo rende un dispositivo perfetto per fare davvero un sacco di cose, in diverse situazioni. Una di queste è sicuramente rappresentata dai viaggi. Immaginate di trovarvi in una città sconosciuta, per la prima volta, e di non avere idea di cosa sia quel particolare monumento o edificio che vi trovate di fronte. Eppure vi incuriosisce molto, e dareste qualsiasi cosa per avere qualche informazione in più. Proprio per questo motivo esiste l’app ViviMondoHD, che si occupa di farci da guida virtuale in qualunque città ci troviamo. 

Possiamo dire che sono due, fondamentalmente, i punti di forza del software. Il primo è rappresentato dal supporto alla realtà aumentata, ovviamente in connessione con la fotocamera posteriore del dispositivo. Viaggiando, vi basterà puntare il vostro iPad (che deve essere munito di bussola) verso un particolare punto d’interesse, e il sistema provvederà a restituirvi tutte le informazioni in merito.
Ma da dove prende queste informazioni? È presto detto, ed è l’altro principale punto di forza: dal database di Wikipedia. E Wikipedia, come ben sapete, può vantarsi di un database ricchissimo e sempre aggiornato.

Con un comodo slider è possibile impostare il raggio in cui visualizzare i punti di interesse, e il sistema GPS del dispositivo farà il resto, arricchendo lo schermo di informazioni e dettagli utili alle vostre nuove scoperte. Il radar fa in modo di visualizzare fino a 150 punti di interesse all’interno del raggio impostato, ed è anche possibile scegliere la visualizzazione con la mappa.
L’applicazione è al momento disponibile in tre lingue, Italiano, Inglese e Tedesco, e funziona in tutti i paesi del mondo.

Ne consigliamo il download a chiunque si trovi a viaggiare e a portarsi dietro il proprio iPad, e voglia avere una fonte sempre disponibile e completa su ciò che ha intorno. Ovviamente, è necessaria una connessione a internet.

Lascia un commento