Tumblr si aggiorna su iOS

Spread the love

aggiornamento tumblr

È un gran giorno per i ragazzi di Tumblr. Qualche ora fa, il famoso network di microblogging ha confermato i rumor comparsi in questi ultimi giorni riguardanti un’acquisizione da parte di Yahoo!, che dovrebbe valere oltre un miliardo di dollari e avere i primi effetti già nei prossimi mesi. E poco dopo aver ufficializzato la notizia, su App Store è apparso un aggiornamento per l’applicazione, sia nella sua versione iPhone che iPad. L’update, che porta l’app di Tumblr alla versione 3.3.2, include diverse correzioni di errori e un’interfaccia tutta nuova. 

Di seguito il changelog ufficiale per l’aggiornamento a 3.3.2, piuttosto breve:

Un paio di importanti aggiornamenti per iPhone e iPad:

– Elegante nuovo selettore del tipo di post;
– Attribuzione dell’app sui post.

E come già anticipato nel changelog qui sopra, l’aggiornamento include una nuova interfaccia nel selettore di post, che permette agli utenti di decidere in modo semplice e rapido quale tipo di contenuto vogliono postare sul loro blog Tumblr, sia che si tratti di un video, chat, link, foto o testo.

Aggiornata l’app è facile notare l’introduzione di icone circolari per selezionare il tipo di post: sembrerebbe essere un trend di design piuttosto in voga in questi ultimi tempi – si può vedere in Path, nell’ultimo aggiornamento di Facebook (quello che introduce il nuovo sistema di chat, per intenderci) e in diverse altre applicazioni.

Se siete curiosi di vedere con i vostri occhi gli aggiornamenti e le migliorie apportate all’app, e se non ce l’avete già, potete scaricarla in forma gratuita da App Store, seguendo questo link, sia per iPhone che per iPad. Per goderne al meglio, ovviamente, avete bisogno di un account Tumblr, che è possibile aprire dal sito ufficiale – anche questo in forma totalmente gratuita.

E voi utilizzate già questo interessante servizio di microblogging famoso soprattutto tra i più giovani?
Cosa ne pensate?

via | iDownloadBlog

Lascia un commento