Tre Italia introduce la sua rete 4G LTE

Spread the love

4g lte tre italia

La connettività è sicuramente uno dei punti chiave di un dispositivo portatile che si rispetti. I tablet sono device espressamente pensati per essere portati in giro, e per questo sono spesso venduti in due versioni: una solo Wi-Fi, un’altra Wi-Fi + rete cellulare. Questo succede sia con iPad che con la maggior parte degli altri dispositivi di questo genere presenti sul mercato. E se negli Stati Uniti ad esempio, ci si può accontentare della connettività Wi-Fi per andare in giro col proprio tablet (lì per le strade si trovano decine di reti Wi-Fi aperte e accessibili, sia cittadine che provenienti da locali e attività pubbliche), la stessa cosa non può dirsi per l’Italia, per le cui città è necessario avere la sicurezza di una rete cellulare da poter utilizzare col proprio dispositivo. È oggi vi parliamo proprio di una novità in questo senso, sul territorio italiano: Tre Italia ha presentato la sua nuova rete 4G LTE.Fino a qualche tempo fa questo genere di rete era nient’altro che una sincera utopia. “Chissà quando arriverà anche qui da noi”, si diceva un po’ malinconici sui siti e sui forum di internet. Oggi però si sono già create diverse realtà pronte a portare la rete LTE anche dalle nostre parti, ovviamente supportate dai maggiori operatori telefonici nazionali. Tre Italia ha scelto Acuto, un piccolo comune della provincia di Frosinone, per presentare e lanciare il suo nuovo servizio 4G LTE, nonostante non abbia ancora diffuso tutti i dettagli dell’offerta.

Sappiamo pro che a Dicembre cominceranno a diffondersi le prime offerte su tablet e chiavette, e il servizio sarà inizialmente attivo a Milano e Roma, per poi arrivare, nel corso del prossimo anno, a diverse altre città.
Ricordiamo che per il momento Tre Italia propone la sua tecnologia 4G alla velocità di 42 Mbps in circa 3.800 comuni italiani, e conta più di 150.000 clienti attivi. Grazie al nuovo supporto LTE sarà possibile viaggiare alla velocità massima di 60 Mbps.

via | IoChiamo

Lascia un commento