Tops Digital 2011: Nielsen tira le somme

Spread the love

I dati Nielsen sono tra i più attendibili. Per questo ogni fine anno ci piace analizzare un po’ quelli che sono stati i risultati delle migliori aziende digitali del pianeta.

Anche per questo fine 2011 è stata stilata la Tops Digital 2011, dove troviamo un po’ di dati interessanti su Apple e sui suoi concorrenti.

Tra i Top 10 U.S. Web Brands del 2011 troviamo al primo posto Google, seguita da Facebook, Yahoo!, MSN, YouTube e Microsoft. Apple invece si piazza in nona posizione, dietro a Wikipedia (l’unica azienda non-profit della classifica).

Per quanto riguarda i produttori di smartphone, Apple domina lasciandosi alle spalle HTC, RIM, Samsung e Motorola. Tra i social network invece si piazza al primo posto Facebook, seguito da Blogger, Twitter e WordPress.com.

Con questo 2011 ormai alle spalle, dobbiamo necessariamente guardare al 2012 immaginando quelle che saranno le principali novità. Forse arriverà un iPad 3 con Retina Display, verrà lanciato il tanto atteso iPhone 5, e magari vedremo anche la prima TV “made in Cupertino”. Insomma i prossimi 12 mesi saranno ricchi di novità per gli utenti Apple e non solo.

via | VodafoneLab

 

Lascia un commento