I tablet Windows sarebbero più richiesti negli ambienti di lavoro

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Qui su iPad.it vi parliamo spesso, oltre che del prodotto di casa Apple, anche di molti altri tablet. E proprio nell’ultimo periodo, a popolare le nostre pagine c’è stato molto di frequente il Surface di Microsoft, il primo esperimento della casa di Redmond nel campo dei tablet. Oltre al Surface, la casa di sviluppo ha lanciato anche un sistema operativo creato appositamente per le tavolette digitali, che è già stato adottato da diversi marchi. Purtroppo, però, né Surface né gli altri tablet basati su Windows stanno vendendo come sperato. 

Ma il fatto che Microsoft non abbia ancora trovato un modo per aumentare le vendite del suo Surface, non significa che tutti i tablet basati sul suo sistema operativo siano destinati a fallire. Una ricerca annuale di Forrester Research, infatti, basandosi su circa 10.000 di lavoratori, ha fatto emergere che nel mondo lavorativo, in quanto a domanda, i tablet basati su Windows batterebbero iPad.

Andando più nello specifico, vediamo come il 36% dei lavoratori intervistati abbia affermato di voler utilizzare un tablet Windows nel luogo di lavoro; il 26% ha invece espresso la preferenza verso l’iPad di Apple, mentre i dispositivi Android in questo caso si fermano al 12% delle preferenze totali.

Questo suggerisce che all’interno dei posti di lavoro c’è un enorme mercato potenziale per il Surface Pro (in uscita proprio in questi giorni negli Stati Uniti), e che Microsoft, creando un ecosistema ben sincronizzato tra tablet e personal computer, avrebbe ancora speranze di risalire.

Le prospettive per gli smartphone Windows, però, purtroppo per Redmond, non sono altrettanto brillanti: nello stesso sondaggio di cui vi abbiamo appena parlato, è emerso che solo il 10% dei lavoratori vorrebbe avere un Windows Phone, contro il 33% che preferirebbe un iPhone e il 22 che si affiderebbe invece ad uno smartphone basato totalmente su Android.

Voi come vedete il cammino di Microsoft, fino a questo punto?

via | BGR

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